microplastiche

MISSION

ECOCANNY da sempre persegue la promozione della cultura del rispetto del sistema ambientale, aumentando il mercato dei prodotti ecocompatibili.

L’uso di canna da zucchero per la produzione di attraenti stoviglie monouso è una soluzione compostabile.

Con questi concetti punta a migliorare l’ambiente ed il futuro delle nuove generazioni tenendo presente il risparmio delle famiglie, favorire la Pubblica Amministrazione diminuendo i costi di smaltimento e offrire un contributo ambientale positivo per l’intera comunità.

Prima di tutto
IL RISPETTO DELL'AMBIENTE

L'ecologia è un patrimonio comune e diventa anche economico in quanto aiuta la Pubblica Amministrazione a diminuire i costi di smaltimento e ad offrire un contributo ambientale e finanziario positivo per l’intera comunità.
L’uso di canna da zucchero per la produzione di eleganti stoviglie monouso è una soluzione compostabile.

Il Gruppo, una storia Italiana

2007

Nasce il settore ecologico

Il “cuore ecologico” del Gruppo Bianucci è nato nel 2007 con l’obiettivo di trovare prodotti monouso, alternativi ai materiali tradizionali dannosi per la salute e l’ambiente.
2010

1a vaschetta compostabile

Nel 2010, con lo sviluppo della ricerca, è nata la prima vaschetta completamente in canna da zucchero, per cucinare, smaltibile con i residui alimentari nell’organico e termosaldabile. Un confezionamento completamente ecologico da offrire al mercato GD&DO per il consumo interno ed all’industria alimentare.
2012

Premio PLMA Amsterdam

Nel 2012, al PLMA di Amsterdam, l’azienda è stata premiata per innovazione e sostenibilità ambientale per la nuova linea Retail di prodotti ecologici a marchio ECOCANNY®. Utilizzando la canna da zucchero è nata una gamma di prodotti biodegradabili e compostabili, certificati per la salvaguardia dell’ambiente e della salute.
2013

Aumentano le referenze

Dal 2013, le referenze sono sensibilmente aumentate per rispondere a tutte le esigenze nel settore della GD&DO, dell’HORECA, dell’Industria e degli Enti Pubblici.
OGGI

L'impegno ecologico

Oggi un’ampia gamma di vaschette per cucinare, piatti con design innovativo, bicchieri e posate, Ecocanny continua a lanciare prodotti nuovi e sempre innovativi. L’obiettivo del gruppo è di aumentare la sensibilità al rispetto dell’ambiente per salvaguardare il nostro pianeta e le future generazioni.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.