Certificazioni del Gruppo

Bianucci group è molto attenta alla salute dei consumatori e al rispetto dell’ambiente, certa che questi requisiti siano
un'importante chiave di marketing per l'azienda e per i suoi clienti, conformi ai valori etici che la contraddistinguono.

compostable12 space20x20 compostable17 space20x20 compostable18 space20x20 okcompost space20x20 contattoalim space20x20 ldpe

Certificazione EN 13432 per la materia prima

compostable12I prodotti sono certificati per la compostabilità a partire dalla materia prima (polpa di canna da zucchero) dalla DIN CERTCO e conformi alla normativa UNI EN 13432.
La EN 13432, del 2002, è una norma armonizzata del Comitato europeo di normazione relativa alle caratteristiche che un materiale deve possedere per potersi definire biodegradabile o compostabile. Il termine "compostabile" fa riferimento a norme legate alla non tossicità del materiale decomposto se disperso in natura.

Certificazione EN 13432 per le vaschette in canna da zucchero

compostable18I prodotti della linea Ecocanny sono certificati compostabili dalla DIN CERTCO e conformi alla normativa UNI EN 13432.
La EN 13432, del 2002, è una norma armonizzata del Comitato Europeo di normazione relativa alle caratteristiche che un materiale deve possedere per potersi definire biodegradabile o compostabile. Un prodotto compostabile può essere quindi sempre gettato nel contenitore per la raccolta dell'umido e, con il giusto processo, lo scarto si trasforma velocemente in risorsa.

Certificazione EN 13432 per stoviglie in canna da zucchero

compostable17Tutte le stoviglie della linea EcoCanny sono certificate per la compostabilità dalla DIN CERTCO e conformi alla normativa UNI EN 13432.
In pratica è il naturale processo che la natura mette in atto per riutilizzare le proprie risorse trasformando le sostanze organiche prodotte da piante e animali in humus, un fertilizzante, ecologico e super efficace.

Certificazione OK COMPOST prodotti Ecocanny

okcompostUn'ulteriore certificazione di compostabilità conforme alla UNI EN 13432. Certificato per l'attestazione e l'uso del marchio di conformità "OK COMPOST INDUSTRIAL".

Certificazione per la tenuta in forno, microonde e congelatore delle vaschette

tris certificaQuesta certificazione attesta che le vaschette Ecocanny sono utilizzabili:
• per cucinare 1h a 200°C in forno tradizionale
• per cucinare o riscaldare 6 min. a 800W nel microonde
• per mantenere in congelatore a - 25°C
Il prodotto ha dimostrato una buona resistenza al riscaldamento e al congelamento e nessun rischio dal punto di vista di sostanze nocive migrabili.

Certificazione per la cottura e successivo mantenimento in forno delle vaschette

v1 2fornoQuesta certificazione attesta che le vaschette non presentano alcun difetto a livello di struttura e di aspetto dopo essere state impiegate in
forno tradizionale nelle seguenti condizioni:
• a seguito di riscaldamento a 100°C per 30min e mantenimento a 60°C per 8 h
• a seguito di riscaldamento a 100°C per 30min e mantenimento a 60°C per 72 h
Quindi il prodotto presenta una buona resistenza al riscaldamento e nessun rischio dal punto di vista di sostanze nocive migrabili.

Legislazione Europea al contatto con alimenti - Regolamento (CE) n. 1935/2004

contattoalimLa certificazione attesta come con i prodotti EcoCanny non siano percepibili odori e come non avvenga alcuna migrazione di sostanze dannose per la salute

Analisi idoneità al contatto con tutti i tipi di alimenti (DM 21/3/73 e s.m.i.)

contattoalimAnalisi per la verifica dell'idoneità al contatto con tutti i tipi di alimenti, anche quelli acidi e molto salati

Certificazione per il contatto con alimenti delle posate in legno

contattoalimLa certificazione attesta come con le posate in legno di betulla EcoCanny non siano percepibili odori e come non avvenga alcuna migrazione di sostanze dannose per la salute.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.